Progettazione e Assistenza Infrastrutture Informatiche

Consulenza (fase di valutazione e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda); per la realizzazione di sistemi di stampa gestita.

Per la realizzazione dei nostri sistemi di stampa gestita vengono installati dispositivi di ultima generazione che:

  • Garantiscono velocità;
  • Sono connessi in rete;
  • Integrano funzionalità – quali per esempio quelle di scan-to-e-mail o di scan-to-folder-scan-to-CLOUD – che permettendo di snellire e ottimizzare i processi di distribuzione e condivisione dei documenti;
  • Possono essere interfacciati direttamente con applicativi aziendali;
  • Rendono disponibili funzionalità che consentono la stampa e la copia sicura;
  • Integrano opzioni avanzate di finishing;
  • Possono essere monitorati e gestiti anche da remoto grazie a software web-based.

Minor consumo di energia elettrica che deriva da:

Minor numero dei dispositivi installati, tempo e consumo in modalità ‘sleep’, ‘ready’ e in produzione, efficienza dei modelli proposti rispetto a quelli iniziali.

Minor consumo di carta, grazie all’utilizzo di Software specifici e gestione dei dispositivi  che garantiscono la modalità di stampa fronte-retro (duplex) impostabile come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.

  • Sostituzione del parco dei dispositivi di stampa o di sistemi server / PC con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati a valore di cespite);
  • Ricambi e consumabili per le la gestione stampe
  • Servizi di assistenza tecnica e manutenzione.
  • Riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla situazione di partenza
  • Generazione di flusso di cassa, dal momento che il parco dei dispositivi di riproduzione e stampa precedentemente installato è acquistabile a valore di cespite;
  • Ottimizzazione dei dispositivi installati (numero e caratteristiche);
  • Riduzione del consumo di energia elettrica;
  • Eliminazione degli sprechi dei consumabili;
  • Le spese possono essere monitorate per centro di costo, il che consente di comprendere se vi sono costi che possono essere ulteriormente ridotti;
  • L’utilizzo del colore può essere gestito mediante software di controllo.

Sistemi Server Client

  • Assistenza sistemistica, progettazione e fornitura di soluzioni complete, partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, orientandolo e supportandolo per capire come i nuovi strumenti possano essere applicati per l’ottenimento di risultati che ottimizzino i suoi investimenti, decidendo con lui il grado di complessità da raggiungere, partendo dalla progettazione dello schema a blocchi del sistema informativo fino alla sua realizzazione complessiva.
  • Installazione e assistenza dei più diffusi sistemi operativi di rete, realizzazione di systems and network management, analisi delle performance dei sistemi e capacity planning, progettazione di sistemi di “disaster recovery”, infrastrutture  con definizione delle security policies in ambiente complesso, sicurezza e antintrusione informatica, implementazione e gestione di soluzioni per la sicurezza relative ad attacchi da virus in ambiente enterprise locale e geografico.